Trucchi e Consigli

Come utilizzare Facebook Marketplace per vendere le cose che non usi più

Quando Facebook ha introdotto il proprio sistema di acquisto e vendita, molti si sono chiesti se avrebbe avuto effettivamente successo. Sebbene la strada da percorrere sia ancora lunga prima di rovesciare Craigslist, Facebook Marketplace sta comunque lasciando il segno.

Noi di Softonic vogliamo parlarti di questa funzione e ti mostreremo come utilizzare Facebook Marketplace per vendere le cose che non usi più.

Facebook
Vai al sitio
9

Come accedere

La prima cosa che dovresti sapere è che Facebook Marketplace non è un’app extra o un sito nascosto. Questo centro di acquisto e vendita è disponibile dall’app o dal browser principale di Facebook. Puoi accedere al marketplace da PC o smartphone e l’unico requisito è avere un account Facebook.

Nel caso del PC, la funzione appare sulla sinistra, la quarta dall’alto. Per quanto riguarda i dispositivi Android o iOS, il Marketplace si trova nel menu a discesa accanto alle “Notifiche”.

Come usarlo

Va subito chiarito che il Marketplace non è un luogo dove puoi effettuare transazioni finanziarie come Ebay o Paypal, per esempio. Su Facebook Marketplace, puoi mettere in vendita un prodotto, ma i soldi devono essere inviati con un altro metodo, che si tratti di Venmo, Zelle o altro.

Una volta entrato in Facebook Marketplace, dovresti controllare le categorie visualizzate in alto a sinistra: “Sfoglia”, “Acquisto” e “In vendita”. La funzione “Sfoglia” si spiega da sola: è dove puoi cercare prodotti. Inserisci il nome dell’oggetto che stai cercando e verifica attentamente le impostazioni che appaiono a sinistra, dove puoi restringere i campi relativi al prezzo e alla posizione. Una volta che hai trovato il prodotto che ti interessa, clicca su di esso e mettiti in contatto con il venditore.

Per quanto riguarda l’altra funzione (“In vendita”), è qui che potrai inserire tutti gli oggetti di cui vuoi sbarazzarti, una volta che qualcuno ti avrà contattato. Dovrai solo cliccare su “Vendi qualcosa” per creare un annuncio. Compila semplicemente il campo “Cosa vendi?”, aggiungi un prezzo, una località, seleziona una categoria e carica le foto che meglio mostrino l’articolo. Una volta fatto tutto, clicca su “Pubblica” in modo che l’annuncio appaia sul Marketplace. Quindi siediti e aspetta che arrivino i soldi!

 

Vedi tutti i comment
Visualizzazione commenti in corso...

Ultimi articoli

App più scaricate

Developer Console | Full Downloads | Rampage 2018 MULTi 1080p HDLight x264-ZT