Arriva Firefox 34: Yahoo come motore di ricerca predefinito e la chat di Firefox Hello

Arriva Firefox 34: Yahoo come motore di ricerca predefinito e la chat di Firefox Hello

Mozilla ha rilasciato oggi un importante aggiornamento di Firefox per Windows, Mac e Android. La versione numero 34 del browser introduce grandi novità per gli utenti desktop: Yahoo come motore di ricerca predefinito e la videochat Hello, un nuovo servizio integrato nel browser per chiamare e videochiamare gratis attraverso Firefox.

La nuova search bar di Firefox per Windows e Mac offre quindi Yahoo come opzione predefinita (anche se la novità per ora è riservata agli utenti degli Stati Uniti), ma è sempre possibile impostare Google come motore di ricerca attraverso le opzioni del browser, così come si possono scegliere DuckDuckGo e gli altri search engine disponibili.

Tra gli altri cambiamenti, arriva anche una nuova interfaccia di ricerca, con un sistema di suggerimenti migliorato e dei nuovi pulsanti, che rendono più facile passare agli altri motori di ricerca offerti di default, come Google e Bing, e le altre fonti, come Wikipedia.

DEMO one off search Mozilla shows off Firefoxs new search interface

Infine, Firefox 34 integra Hello, un plugin che permette di chiamare direttamente dal browser e non richiede l’installazione di software o la creazione di un account.

Per avviare una chiamata vocale o una videochiamata con Firefox Hello, basta inviare al contatto con cui vogliamo parlare il link alla conversazione. Il ricevente deve solo fare click e, voilà, si può iniziare a parlare.

Il servizio per funzionare non richiede nessun account; non bisogna quindi creare un nome utente o ricordarsi una password. Mozilla suggerisce comunque di creare un account Firefox, che permette chiamate dirette tra gli utenti che usano un account Firefox. I contatti si possono aggiungere manualmente o importare da Google.

Novità minori per Firefox 34 per Android, che permette di visualizzare sul televisore le schede aperte sul telefono o sul tablet, grazie alla nuova funzione di Mirroring di Chromecast.

Via: Mozilla

Leggi anche:

Chrome 39 disponibile per il download. 64-bit per Mac e più sicurezza

Mozilla studia gli italiani (e le nostre preoccupazioni per la privacy!)

10 di anni di Firefox. Aggiornamento, pulsante Dimentica e un nuovo browser

Segui su Twitter @LauraCeridono

Vedi tutti i comment
Visualizzazione commenti in corso...

Ultimi articoli

App più scaricate

Download | GENERAL (1) | Rallonge Suisse Tige de remontoir de montre Dim de 0,5 à 1,4 mm Stem extension-